Fw

Wordpress Creative Developer

6 fantastiche applicazioni online per il fotoritocco

  • servizi on line
  • -

Tutti noi stiamo assistendo a una divulgazione esponenziale di applicazioni on line, come editor di testi, programmi per il videomontaggio, per il fotoritocco ecc.

Il grande vantaggio di questo tipo di applicazioni è che possono essere usate da qualunque terminale, dato che molte di esse permettono il salvataggio direttamente on line con la possibilità di riprendere il lavoro da un altro computer.

Trovare i migliori servizi però non è semplice e sixrevision ci è venuti incontro classificando le migliori applicazioni on line per il fotoritocco.

Pixlr

Pixlr è un’applicazione flash, con un’interfaccia molto simile a photoshop, e permette di effettuare le operazioni più comuni, in modo facile e intuitivo.

Splashup

Splashup è un editor che si integra con Flickr, Picasa e Flickr e vi permette inoltre di caricare le foto del vostro pc. Permette di “mescolare” i livelli in varie modalità, di catturare un’immagine dalla webcam e di applicare un buon numero di filtri alle vostre immagini.

Phoenix

Per rendersi conto su quello che è possibile fare con questa applicazione vi invito a vedere questa lista di tutotial. E’ necessaria una veloce registrazione per poter utilizzare l’editor e inoltre potrete anche accedere ad altri strumenti di Aviary, come Peacock e Toucan.

Pixer.us

Se stai cercando un’applicazione semplice che permetta di fare la cose più comuni su delle immagini, Pixer.us fa per voi.

FotoFlexer

FotoFlexer è un’applicazione dotato di molte funzionalità facilmente accessibili. Nella pagina demo potrete apprezzare alcune possibilità che offre Fotoflexer. Inoltre si integra con i servizi quali Flikr, Picasam,Facebook e molti altri.

SUMO Paint

SUMO Paint è un editor free on line, che vi permette di modificare e creare immagini. Ha alcuni strumenti molto interessanti, come lo “Strumento Forma” che permette di disegnare forme uniche , o lo “Strumento Pennello” con un set di alta qualità di pennelli e molti altri.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *