Fw

Wordpress Creative Developer

12 Applicazioni Android Gratis per Web Designer

  • Android Web Designer
  • -

Appuntamento come ogni venerdì con risorse per web designer e oggi voglio dedicare un articolo alle applicazioni android per web designer, dato che da un mese circa ho preso il Samsung Galaxy S e ho testato un po’ di apps di cui non posso più fare a meno.

Applicazioni Android per Web Designer

Per un web designer è fondamentale avere sempre la possibilità di tenere tutto sotto controllo: mi viene un’idea originale, dove la scrivo? il cliente mi contatta incaxxato mentre sono in treno, come modifico il codice?

Potrei citare altre mille situazioni in cui avremmo voluto un portatile o un pc sottomano. E quindi ecco che ci viene in soccorso il nostro smartphone, con queste applicazioni android assolutamente da avere.

1. WordPress per Android

Inizio con questa applicazione perchè è quella che utilizzo di più in assoluto, per gestire i commenti, modificare un articolo o visualizzare le statistiche. Se hai un blog con WordPress devi avere questa applicazione.

2. Magic Color Picker

Magic Color Picker Android App - Immagine

Magic Color Picker ti pemette di navigare  tra i colori utilizzando la ruota dei colori. Questa applicazione fornisce il valore dei colori in diversi formati come RGB, HSV, YUV HSL ed esadecimale.

3. Silver Edit

Applicazione Android Silver Edit - Immagine

Un semplice editor per modificare le pagine web che puoi scaricare sul tuo smartphone Android con AndFTP (nella lista subito dopo) e poi ricaricarle. Utile per modifiche veloci.

4. AndFTP

Applicazione Android AndFTP - Immagine

Ottimo Client FTP, efficace se utilizzato appunto insieme a Silver Lite.

5. View Web Source

Applicazione android View Web Source - Immagine

Grazie a questa app potrai visualizzare il codice di una pagina web, salvarlo e inviarlo eventualmente alla tua casella di posta per analizzarlo con calma.

6. Dropbox

Applicazione Android DropBox - Immagine

Credo che non abbia bisogno di molte presentazioni.

7. Photoshop Express

Applicazione Android Photoshop Express - Immagine

Se devi fare delle modifiche veloci alle foto, come aggiungere un bordo e applicare qualche effetto questa applicazione è l’ideale. Metti che il cliente ti chiama e ti dice: puoi correggere la luminosità della foto? oppure puoi aggiungere un bordo? e dopo 1 minuto hai già fatto senza aver bisogno del pc e dimostrando professionalitá al cliente

8. Thinking Space

Applicazione Android Thinking Space - Immagine

Di solito le idee migliori vengono quando siamo per strada o siamo nel letto o sotto la doccia, insomma raramente quando siamo davanti al pc. Poi però quest’idea rischia di sfuggirci. Con Thinking Space non corri più questo e puoi organizzare la tua idea con una mappa mentale, in modo davvero intuitivo.

9. Andricious

Applicazioni Android Andricious - Immagine

Non posso più fare a meno di questa app, Delicious per Android. Sto navigando con il mio android su una pagina web che mi interessa particolarmente: bene me la salvo tra i bookmark con andricious e poi me la leggo con calma su pc.

10. Tweetdeck

Applicazione Android TweetDeck - Immagine

Grazie a questa applicazione ho avuto accesso a molti articoli sul web design, che altrimenti mi sarei perso, specialmente su twitter.

11. Google Analytics per Android

Applicazione Android Analytics - Immagine

Questa applicazione è per gli amanti delle statistiche, che devono andarsi a vedere ogni ora le statistiche del proprio sito.

12. Html Test

Applicazione Android Html Test - Immagine

Sei sicuro di sapere tutto sull’HTML? Mettiti alla prova con questa app per Android!

Se utilizzi altre applicazioni per web designer gratis per android, non esitare a citarle nei commenti 😉

3 Commenti

  1. Ciao, sto valutando l’acquisto di un buon modello di smartphone con Android, chi sa consigliarmi?

  2. Fotografo un consiglio ? iPhone 4 !
    Che spettacolo, che display.
    I prodotti Apple sono una meraviglia, anche se i prezzi sono altini, ma valgono tanto !
    Hanno una esperienza d’uso unica.

  3. Caro Papaweb, ottima segnalazione, ma da quanto tempo sei un possessore di Iphone? …da quanto tempo utilizzi computer Mac? …bene non te la prendere se io ti dico che ho comperato un Iphone appena uscito e me lo sono rivenduto dopo tre giorni perche non aveva la telecamera frontale per fare videochiamate! … e inoltre quando consultavo siti internet anche di grosse marche (BMW, Coca-Cola, Disney ecc.ecc.) non visualizzavo bene tutto i contenuti perche Iphone tuttora non supporta i componenti Flash!
    Io faccio il fotografo matrimonialista per professione e non sai quante chiacchiere inutili ho ascoltato sul famoso tema: “sono migliori le fotocamere Nikon o Canon?” io, usandole entrambe, ho sempre sostenuto che sono prodotti di grande qualità, ogni una aveva caratteristiche di poco differenti dove al confronto una poteva superare l’altra e viceversa ma comunque entrambi i marchi presentavano soluzioni all’altezza della situazione; al contrario, riscontro che nel confronto tra l’ Iphone e i dispositivi Android ci sono differenze notevoli e non trascurabili.
    Io sono un fiero e soddisfatto utilizzatore di computers Mac da oltre 15 anni pero non ho gli orecchini al naso e non posso e non voglio rinunciare a delle caratteristiche per me indispensabili nell’utilizzo del mio prossimo smartphone.
    Apple ha conseguito la sua meritata fortuna commerciale perché ha abituato i suoi clienti (me compreso) ad avere le migliori prestazioni e le piu estese funzionalità colmando tutte le lacune dei prodotti concorrenti superandoli brillantemente nelle soluzioni, ma questo, con mio grande rammarico, non mi sembra proprio lo scenario dell’Iphone!
    A me non basta un design bellissimo e un touchscreen molto avanzato (benchè io li apprezzi molto), io voglio processori più potenti e piena compatibilità con tutte le applicazioni anche di terzi.
    Apple adesso accecata dalle enormi vendite ai clienti “facili” (come dargli torto?) non da peso alle richieste di questo tipo, ma la qualificata concorrenza come Samsung, Motorola, Google e tanti altri qualificati costruttori invece si, gli danno peso si eccome, e per questo impegno e per i risultati ottenuti meritano sicuramente la mia preferenza di acquisto.
    Concludendo, caro Papaweb hai fatto un ottimo acquisto di cui ti troverai di certo molto soddisfatto e grazie per il gradito consiglio, volevo solo tracciare il mio punto di vista, una modesta opinione di uno che da diversi anni la pensa differente ( Think different!), ciao.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *