Buzzword: videoscrittura condivisa
Oggi vi segnalo questo servizio gratuito, molto molto interessante.
Si tratta di un Word Processor che utilizza flash per creare dei documenti, facile da usare con una interfaccia semplice e intuitiva.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=1zKq8cNnsSg]
Il servizio prevede diverse funzionalità:
- possibilità di condividere il documento tra più utenti, dove ognuno può modificarlo secondo dei privilegi;
- aggiungere commenti al documento, colorati in maniera differente per far capire chi è stato a fare il commento al documento stesso;
- salvataggio della “storia” del documento, ovvero la possibilità di tornare indietro a una versione precedente;
- importazione dei formati più comuni, come txt, rtf, doc e Word 2003 XML;
- esportazione in pdf (torna sempre fuori…) e in html.
Ci sono molte altre funzionalità che sono spiegate bene in questo video. Il video non è recente, ma fa capire bene quali sono le possibilità (ora migliorate) di questo potente servzio on line.
Un servizio da provare assolutamente!!
E non dimenticarti di restare aggiornato abbonandoti gratis ai feed RSS.Se non sai cosa sono, guarda questo video. Ora non sai come abbonarti? Guarda questo video
Inoltre potrai seguirmi su twitter, facebook o friendfeed!















Ciao, mi chiamo Federico Pian e lo scopo di questo blog è condividere con te la mia passione per la grafica e il web design.
Interessante… La mia azienda, tirchi come sono, potrebbero pensare di utilizzarlo al posto di office… Si noti la funzionalità: estazione in pdf!! Mitico FEDEEEE
Ciao Fede!
Vedo che il tuo blog è pieno di utenti che discutono animosamente! Ce ne sono alcuni poi che se la prendono proprio…
Cmq molto interessante questo Buzzword.
L’Adobe sta facendo molte sue applicazioni in versione web. Molto utile data la loro pesantezza.
Io ti segnalo “photoshopexpress”:
https://www.photoshop.com/express/landing.html
Ciao e in bocca al lupo con il tuo Blog… e soprattutto con i tuoi utenti!
Sono appena andato sul sito del produttore di questo servizio all’apparenza utile… ebbene, è completamente dell’Acrobat! Ma dai, fedeweb, stai scherzando a mettere in tutti i post un richiamo al pdf? Dichiarati allora, fai coming out! O forse non ti puoi sbilanciare perchè sei a capo del blog?
@Marco Pavan: ma sei di Treviso? Perchè ho un amico veneto che è di lì! Sono Gigi di Montebelluna! Anche tu segui l’onda… Scegli Acrobat ad occhi chiusi… Ma una cosa del genere ti fa schifo? http://www.picnik.com/ Ha anche un nome simpatico, non sarà accattivante come photoshop ma il risultato è lo stesso… Salutami la marca trevigiana e se veden par un spriss!
Se dovessi fare dei post che richiamano l’xps non scriverei nulla…..;)
Questo servizio è molto buono e pazienza se si esporta in pdf. D’altronde è il formato usato da TUTTI
Anche l’automobile la usano tutti, ma non per questo vuol dire che è meglio dell’aereo… E voglio fare anch’io un emoticon
!
cioè… gigi, ma chissenefrega se per caso è apparso il pdf! Dai, non siamo mivca in guerra..