Fw

Wordpress Creative Developer

Ecco Come Testare Il Tuo Sito Con Tutte Le Versioni Di Internet Explorer

  • software
  • -

Durante la progettazione di un sito internet, è fondamentale testare le pagine con differenti browser come firefox, google chrome, safari, opera e soprattutto internet explorer.

E qui sorge il problema: come ben sai sul tuo computer puoi tenere installata una sola versione del browser di casa microsoft e di conseguenza non è possibile effettuare dei test con le altre.

La soluzione migliore che io ho trovato per risolvere questo problema si chiama IETester, che ti permetterà di testare il tuo sito con internet explorer 5.5, 6, 7 e 8!!!

ietester-0.3

Il programma è disponibile per windows, e lo puoi scaricare da qui, mentre per mac non so se ci sia un’alternativa simile.

Puoi comunque testare il tuo sito anche utilizzando browsershot, di cui ho parlato tempo fa.

Tu utilizzi questi strumenti? Conosci altre alternative, magari anche per mac?

6 Commenti

  1. Internet Explorer? Non sapevo esistesse un browser con questo nome!
    … scherzi a parte… è sicuramente un programmino utile (purtroppo)

  2. veramente ottimo, io conoscevo anche multiple ie

  3. Per mac conoscete qualche programma simile?

    @ennio: il problema di multiple ie è che esiste solo per windows xp..non esiste una versione per il vista..

  4. Ciao, ottima dritta questo articolo. Per quanto riguarda multiple ie, è vero, purtroppo funziona solo per Windows XP (a parte IE 3 che va anche su vista O_O). Per risolvere il problema uso una macchina virtuale (Virtual Box della Sun) su cui ho messo un Xp con: Opera, Safari, Firefox, Chrome, IE 3, IE 4, IE 5.01, IE 5.5, IE 6, IE 7 e IE 8… ne ho dimenticato qualcuno? ;P

  5. eh già, multiple ie è limitato, mentre questo è veramente comodo, anche se per quanto mi riguarda ie 5.5 è ormai nel dimenticatoio cosa che accadrà anche al 6 con l’anno venturo spero,sono stufo di impazzire per accontentare questo browser capriccioso :).

  6. […] Ecco Come Testare Il Tuo Sito Con Tutte Le Versioni Di Internet Explorer Durante la progettazione di un sito internet, è fondamentale testare le pagine con differenti browser come firefox, google chrome, safari, opera e soprattutto internet explorer . blog: Fedeweb – La ragnatela ha catturato il mondo | leggi l'articolo […]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *