Fw

Wordpress Creative Developer

FlexSlider – Slider Reattivo in jQuery

  • Plugin jQuery
  • -

FlexSlider è un plugin jQuery che ti permetterà di realizzare uno slider di immagini reattivo al ridimensionamento della finestra del browser.

Slider Reattivo in jQuery

Con la diffusione sempre più consistente degli smartphone e quindi della navigazione web su mobile, è importante realizzare dei siti web responsive, che si adattino alle diverse risoluzioni.

E uno degli elementi che dovrà adattarsi è proprio lo slider e quindi ecco che ci viene incontro flexslider, plugin facilissimo da integrare nel tuo sito.

Come spiegato nella documentazione, potrai personalizzare lo slideshow come preferisci, agendo su diversi parametri.

Inoltre FlexSlider è supportato da tutti i browser e potrai inserire non solo immagini ma qualsiasi contenuto html.

Ti consiglio di scaricarlo e provarlo: è importante iniziare a sperimentare e provare a creare layout responsive e questo plugin potrebbe essere un inizio per scoprire questo nuovo modo di realizzare siti.

3 Commenti

  1. Molto bello. Entro poco mi butterò anch’io sul responsive web design e potrà tornarmi utile. In effetti la cosa che mi preoccupava di più era la gestione delle immagini e, a maggior ragione, quella degli slider.

    • Ciao Benito e benvenuto nel blog 😉

      In realtà puoi rendere responsive qualsiasi elemento, anche i video. penso che ora sia il momento giusto per aggiornarsi e studiare il responsive web design, il metodo forse più efficace per avere la versione mobile del sito senza perderci la testa.

      Bisognerà “faticare” di più in fase di progettazione ma poi avrai già tutto pronto.

      • Sì, so che si può rendere qualsiasi elemento “responsive”. Non avendo ancora provato a far nulla ed essendomi documentato poco (a parte qualche articolo sui vari blog), gli elementi “preconfezionati” tipo slider e video mi preoccupavano un po’. Ma più che altro per il fatto di non aver letto nulla al riguardo o aver visto qualche esempio.
        Comunque sì, bisognerà faticare un po’ di più, ma mi ispira tantissimo questa nuova strada. Entro breve affronterò il discorso.
        Ciao!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *