Fw

Wordpress Creative Developer

Flixtime: Realizzare Video Con Effetti Speciali

  • servizi on line
  • -

Una delle tecniche usata dai web designer per colpire l’utente emotivamente è quella di utilizzare dei video con effetti speciali. Realizzarli di solito richiede la conoscenza di programmi come Flash o After Effects, che non tutti sanno utilizzare.

Ma per fortuna è nato da poco Flixtime un servizio che permette di creare incredibili slideshow di foto e video, con animazioni, testi e musica, dove non bisogna avere nessuna conoscenza dei programmi citati in precedenza.

[flv:http://www.fedeweb.net/wp-content/uploads/2010/02/video-flixtime.flv 600 400]

Una volta registrato, gratuitamente, accederai alla schermata dove poter creare un nuovo video oppure modificarne uno già creato.

video-slide-show-01

Selezionando “Create a new video”, accederai alla pagina dove bisognerà dare un nome al progetto, una descrizione e il formato del video, oltre ovviamente ad aggiungere foto, video, musica e testi.

Poi potrai decidere liberamente l’ordine delle foto, la posizione in cui inserire i testi, mentre per la musica potrai trovare già tante melodie pronte, divise per categoria.

video-slide-show-02

Una volta finito basterà premere Render Video e attendere qualche istante. Puoi anche uscire dalla pagina, dato che ti arriverà un’e mail quando il video sarà pronto.

Il video lo potrai scaricare, condividerlo su facebook, twitter, myspace, youtube ecc. oppure inviarlo tramite mail.

I due difetti che ho riscontrato sono la durata, che può essere al massimo di un minuto, che però per un sito web è più che sufficiente. Inoltre gli effetti vengono decisi in automatico e noi non possiamo decidere quali effetti applicare.

Come dicevo è un servizio nato da 2 giorni, quindi con il tempo sicuramente crescerà.

Per sapere tutte le possibilità e i limiti del servizio consulta la pagina faq

Buone creazioni! 😉

1 commento

  1. Mr Sparkle…

    Superb article, great writing style, content, and blog theme….

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *