Fw

Wordpress Creative Developer

I migliori 5 siti da cui scaricare font per windows e mac

  • Font
  • -

La scelta del font è cruciale per la realizzazione dei nostri progetti, in quanto bisogna fare la scelta più adeguata in base al testo che dovete scrivere (un logo, uno slogan, ecc.).

Per trovare il font giusto, è consigliato cercare fra più raccolte, e non focalizzarsi soltanto su una. Ecco i migliori 5 siti per scaricare font.

1. Abstractfonts

img80/7020/abstactyh6.jpg

Abstractfonts è un sito che offre oltre 11000 font tutti gratuiti, e offre un’interfaccia chiara che permette di navigare tra i font rapidamente, grazie anche alle molte categorie in cui sono stati suddivisi. Per ogni avrete la possibilità di vedere un’anteprima con il testo e le dimensioni scelte da voi, oltre a vedere i voti che ha ricevuto il font e il numero di download.

2. daFont

http://img184.imageshack.us/img184/8132/dontbc6.jpg

DaFont è un sito che uso molto spesso, con oltre 8000 font da scaricare, con diversi tipi di licenza, cioè shareware, freeware, demo e dominio pubblico. Anche in questo caso abbiamo una suddivisione in categorie che ci aiuta molto nella navigazione.

3. WhatTheFont

img136/3785/whathebb8.jpg

WhattheFont è un sito web diverso dagli altri che permette agli utenti di fare un upload dell’immagine con il font che desiderate e il sito cercherà il più vicino a quello che avete richiesto.  Se la ricerca non ha prodotto nessun risultato potete inviare l’immagine al forum dove vi aiuteranno a trovare quello che state cercando.

4. 1001fonts

img184/7719/1001yg1.jpg

1001fonts.com è un servizio che consente di scaricare font per windows e mac. Per il visitatore è facile trovare il miglior font, grazie anche alla classifica dei 10 font più votati e dei 10 font più popolari.

5. SearchFreeFonts

img222/6308/searchch3.jpg

SearchFreeFonts ha un layout molto semplice che aiuta a cercare i font in base alla categoria che sono stati tutti categorizzati manualmente per una facile navigazione.

Fonte: iTechMax

7 Commenti

  1. daFont e WhatTheFont. Due colossi da tenere sempre a portata di mouse.

  2. Ciao Fede, eccomi qua! 😉

    Ho visto il tuo blog e mi è piaciuto molto. Ricchissimo di contenuti, alla portata di tutti, linguaggio semplice e diretto al punto.

    Si capisce subito quanto impegno e passione ci stai mettendo. 😀

    Ti auguro Grandissimi successi e se ne hai voglia, ti invito a dare un’occhiata al mio. Ti basta cliccare sul mio nome…

    Attendo commenti, ciao!

  3. Ciao Max!!! hai un blog davvero interessante che forse non ha tutta la visibilità che meriterebbe (lo dico dai commenti…poi non so se effettivamente è così..). Tratti argomenti importantissimi in modo semplice ed efficace.

    Invito tutti i lettori a leggere il suo blog, specialmente per chi è interessato a guadagnare sul web!

  4. […] trasmettere ognuna di queste e molte altre sensazioni non è semplice, dato che in rete esistono tantissime raccolte di questo […]

  5. Volevo segnalare anche questa raccolta con oltre 13.000 font da scaricare gratis. Ciao

  6. Ottimo articolo, infatti online ci sono molti font gratis da poter scaricare, anche aggiornati di anno in anno, in base alle tendenze.

  7. Ottimo articolo, infatti online ci sono molti font gratis da poter scaricare, anche aggiornati di anno in anno, in base alle tendenze, se posso vi vorrei consigliare questo sito http://wp-themes.it/i-migliori-font-gratuiti-del-2016/ che a me ha dato ottimi risultati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *