Fw

Wordpress Creative Developer

jQuery Parallax – Tutorial e Showcase

  • Tutorial Jquery
  • -

Mi sono innamorato d jParallax e degli effetti che puoi creare grazie a questo fantastico plugin jQuery. Te ne ho già parlato qualche mese fa proponendoti un breve tutorial.

Oggi voglio condividere con te altri tutorial che ho scovato e siti che utilizzano questa tecnica da cui prendere ispirazione.

Creare una e-card Animata Utilizzando jParallax

jQuery Parallasse - eCard

Tutorial realizzato da Script Tutorials, dove ti viene spiegato come creare una e-card animata, dove al movimento del mouse si muoveranno le diverse figure con velocità e direzioni diverse.

Esperimento di Una Navigazione Verticale con Effetto Parallasse

Navigazione Verticale con effetto Parallasse

In questo tutorial realizzato da Tutorial Shock, imparerai a realizzare un effetto di scrolling animato verticale.

Creare Un Effetto Parallasse sullo Sfondo con jQuery

jQuery sfondo effetto parallasse

Questo tutorial, di Theme Forest, ti permetterà di realizzare una navigazione animata orizzonatale, con le nuvole che si muoveranno con effetto parallasse tra una tab e l’altra.

Scrolling Parallasse: un Plugin jQuery

jQuery Parallasse Tutorial

Articolo molto ben fatto di Jon Raash, dove spiega come utilizzare il plugin e propone diversi esempi da lui stesso realizzati.

Showcase di Siti che Utilizzano l’Effetto Parallasse

Showcase effetto parallasse web design

Bellissimo show case realizzato da Line25, con diversi siti da cui prendere ispirazione dove è stato utilizzato questo effetto in alcuni casi in modo altamente creativo.

3 Commenti

  1. ciao fede,
    la volta ti ho suggerito un link che consentiva di verificare il layout del proprio sito a diverse risoluzioni schermo, stavolta, invece, vorrei indicarti il seguente link:

    http://wesc.com/footwear

    e chiederti come si può fare a ottenere lo slideshow iniziale (credo non sia particolarmente complicato, ma sono uno scrittore e non web designer.-)

    grazie

    andrea

  2. Interesserebbe anche me 😀

  3. Ciao di sicuro non è una cosa che posso spiegarvi in un commento..vediamo se ci scappa un tutorial prossimamente! Comunque se andate a vedere il sorgente, il codice utilizzato è in fondo. l’effetto è davvero interessante 😉

    Grazie per la segnalazione!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *