Fw

Wordpress Creative Developer

Le novità di Firefox 3.0

  • internet
  • -

Tantissimi di voi avranno già scaricato firefox 3, uscito ieri 17 giugno (credo di essere stato il primo ad annunciare la notizia lasciatemi questo piccolo momento di gloria…)  ma la maggiorparte probabilmente non ha idea delle novità introdotte dalla nuova versione del browser più utilizzato al mondo dopo internet explorer.

Firefox 3

Per fare più chiarezza su cosa porta in più firefox 3 vi invito a leggere questi 2 articoli:

Buona lettura! 😀

31 Commenti

  1. Guarda, si tratta di una ciofeca, ho provato il nuovo firefox l’altro ieri appena uscito. Fa cagare, il tasto che va indietro piu’ grande fa schifo e la nuova gestione dei preferiti e’ praticamente inutile.. Io ritorno ad IE 7, decisamente migliore sotto diversi aspetti (che forse non tutti conoscono, accessibili con stringa d’accesso privilegiata per accessi usabili sempre piu’ accessibili), contact me @ webphobic.com

  2. Ognuno la può pensare come vuole…io per ora, ho apprezzato soprattutto la velocità nel caricamento delle pagine. Davvero sorprendente.

    E poi se non ti piace il back più grande puoi sempre cambiare il tema di firefox…

    Gli altri cosa ne pensano?

  3. Caro fedeweb, la velocità di caricamento del sito rottentomatoes.com nel mio nuovo mac (2800 euro di bestia) è migliorata (cronometro alla mano) di 12 decimi di secondo. Ritengo che questa nuova versione di firefox sia più user friendly e tra le altre cose è semplificato il controllo per l’accessibilità a livello WCAG 2.0. Ho scaricato il tema “greedy hot” e devo dire che il tasto back è magnifico (mnemonic sbaglia a criticarlo). Quando avrò nuovi test disponibili te li spedirò per email, in modo che tu possa pubblicarli su questo blog chiaro ed utile. Alla prossima, collega.
    Saluti

    Johhny Rotten – Greedy Hot Inc.

  4. Grazie mille per la collaborazione Johnny! Ciao!

  5. Bah, non vedo il motivo ne’ per le polemiche, ne’ per gli elogi.. Ad un primo utilizzo non e’ che sia cambiato molto, cmq mi sembra rimanga un OTTIMO prodotto, anni luce migliore di quella patacca scopiazzata di ms internet explorer 7..

  6. Paragonare Firefox3 con IE7 è un’eresia! Firefox sarà in forte ascesa per quanto riguarda i download, considerata anche la sfacciata campagna promozionale che hanno fatto per il lancio della versione 3.0, però IE rimane sempre il browser più utilizzato. E ci vorranno ben altre innovazioni per scalzare Microsoft Internet Explorer dalla vetta…

  7. Per Armando: Non dire tu eresie! Ignorante! Firefox è nettamente sopra gli altri. E’ l’unico che offre numerossimi add-ons come estensioni, temi e plug-in. Per non parlare poi della sicurezza e la velocità. Chi usa IE è solo un utente inesperto che ha acquistato il pc e lo ha trovato dentro; proprio come te Armando… che immagino non sappia niente di computer!

  8. Caro Mario, la tua ignoranza è sorprendente! Vai su questo sito e vedi che le statistiche di utilizzo mi danno ragione: http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp. IE bisogna saperlo usare per farlo rendere al meglio! Probabilmente sei tu con Firefox quello che si accontenta di poco…

  9. Mario Bros datti una calmata per favore…non serve insultare gli altri utenti.

    Si può rispondere senza offendere ok?
    E chiedi scusa ad Armando…

  10. Mario sei troppo arrogante, il povero Armando ha solo dato la sua rispettabilissima opinione. Se vuoi far baruffa con qualcuno prenditela con me! 🙂

    cmq grande Fede ottimo lavoro!

  11. Fedeweb, cerca di tenere a bada questo micheal jordan! Ti sembra normale che uno istighi al litigio? Io ho criticato molto Armando, e per questo mi scuso, ma questo micheal che vuole fare baruffa è inconcepibile. Scusatemi ancora per la mia arroganza ma ho problemi di genere ossessivo compulsivo tendenti all’isterico e spesso ho degli attacchi di ira. Armando se vuoi fare pace sono disponibile.
    Ciao!

    …e mi raccomando fedeweb controlla micheal jordan

  12. Ma si michael scherzava….vero michael..?

    Tranquilli, si possono esprimere le proprie opinioni senza dover offendere nessuno…

    Fate tutti pace…;)

  13. Mi state veramente dando sui nervi… Io non faccio pace con nessuno… cosa siete, bambini? E andatevi a guardare le statistiche, Explorer è e rimarrà il migliore. Grazie fedeweb per avermi difeso, te ne sono grato.

  14. Anzi, adesso che ci penso… Fedeweb, non devi costringere la gente a fare pace! Ma in che mondo vivi? Bisogna reagire ed imporsi per far valere le proprie idee!

  15. Ma dai che scherzavo…era per dire…

  16. Che discussione accesa!
    Io una volta facevo la Web Master e per quel che mi riguarda Explorer resta sempre un pilastro..un po’ come il pesto alla geovese.

    Dai ragazzi, per cortesia..l’arroganza non serve a nulla, aprite qualche libro prima di tutto. Se volete ve ne consiglio qualcuno.

    Un amico mi aveva dato il titolo di uno dei tomi principali su Explorer, era della serie di “Word oltre ogni limite”, mi pare si chiamasse “explorer oltre ogni limite”.

    Per ulteriori info: fede75@libero.it

    Ciao a tutti

  17. Federica, la tua similitudine su Explorer è a dir poco perfetta. Quasi quasi ti inviterei fuori per bere insieme una caipiroska! Scusami fedeweb, non volevo essere arrogante, sarà il caldo che dà alla testa…

  18. Ciao Armando!
    Mi fa molto piacere quel che dici, però preferisco la Caipirina..forse le nostre diversità non favorirebbero il tono della serata.

    Magari più avanti. Grazie comunque!

  19. He he…sta nascendo un amore sul mio blog..chi l’avrebbe mai immaginato…;)

  20. Ciao Fede, noi ci conosciamo già.
    Leggendo i vari commenti su IE e Firefox ho notato che qualcuno preferisce l’uno piuttosto che l’altro, niente da dire, ognuno di noi ha i suoi gusti, “il mondo è bello perchè è vario”.
    Io comunque preferisco Firefox e grazie a Fede ho conosciuto il 3, lo preferisco perchè è molto più protetto di IE, ho fatto molte prove con antivirus e antispyware e devo dire che ne passano molti di meno che con IE. E’ come avere un panda o una BMW, voi cosa preferite?
    Comunque ognuno è libero di usare quello che vuole.

    Ciao a tutti

  21. Ossia? Che razza di post è?? Ma è stato censurato da fede almeno? Senno’ non ha alcun senso..

  22. Non ho capito cosa vuoi dire….

  23. beh, intendo quello postato da Firefox: funzionalità nascoste : Skydiamond

    Che senso ha? E’ stato censurato?

  24. … Mnemonic … ma hai mai sentito parlare di Pingback? … informati …

  25. Ragazzi purtroppo vi devo dire addio… purtroppo vivo ancora con mia madre (anche se ho 45 anni) e lei non mi lascia stare tante ore davanti al pc o alla playstation. Mi ha beccato che scrivevo sempre nel blog e adesso mi ha sequestrato il pc… me lo lascia usare solo una volta alla settimana (quindi, giustamente, le poche ore che ho le sfrutto per guardarmi i porno). Mi dispiace lasciare questo bellissimo blog con utenti molto simpatici… anche se qualcuno è un pò ignorante…
    Ora non mi resta altro che andare ad infilarmi in qualche tubo a mangiare qualche fungo…

    Addio… amici!

  26. Tuo cugino ti è vicino! Riposa in pace vecchio mio! E che il cielo ti assista… Se vorrai tornare in questo splendido blog ricorda che sarai ben accetto. Mi mancheranno i tuoi post. Grazie per avermi difeso un sacco di volte, te ne sarò grato a vita.

    Ciao ciao ciao

    Luigi

  27. Beh… In questo caso ci sta il commento: auguri e ritorna in pace a stringere tubi e a salvare principesse, amico!! A presto,

    uno dei tuoi migliori antagonisti

    P.S. Sì che ho sentito parlare di pingback madddooooonnnaa per chi mi hai preso? Non sono mica lamer, anzi!

  28. Mi mancheranno le vostre accese discussioni…….

  29. @Mnemonic … e allora perchè affermi di non capire il post precedente al tuo? 😛

  30. Carissimo, io intendevo tutt’altra cosa… Su dai, non perdiamoci in bambinate da newbie..

    Saluti da webphobic

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *