Fw

Wordpress Creative Developer

Ora Inizierò a Vivere Davvero da Freelance

  • Vita Da Freelance
  • -

Domenica 9 Giugno 2013, ore 19.35. Sono sul treno, direzione aeroporto di Fiumicino. La mia testa è un turbinio di pensieri: progetti personali, spostarsi, startup, Milano, Londra.

Seminario Freelance Roma

Poche ore prima ero qui, al seminario per freelance a Roma, insieme a 150 meravigliose persone: freelance, studenti, web agency, tutti uniti da un unico sentimento: voglia di crescere.

Non voglio raccontarti come è andato il seminario, perchè non basterebbe neanche un intero blog per spiegarti tutte le emozioni provate. Voglio invece dirti cosa ho fatto, appena tornato a casa.

Sei pronto? Una cosa riguarda te molto da vicino.

1. Progetti personali

MInimable - Template WordPress Responsive Free

Ho deciso finalmente di lanciare un progetto personale che avevo pronto da tempo, ma forse mi mancava la spinta necessaria che il seminario mi ha dato.

Si tratta di Minimable, un template free wordpress responsive con scrolling verticale, che rilascerò la prossima settimana.

Il seminario mi ha ricordato che devo investire di più su me stesso. Ecco il risulato.

2. Spostarsi, Persone Nuove

Conoscere persone nuove

Un messaggio chiaro che mi ha arrivato dal seminario è: spostati, vai agli eventi, incontra più gente possibile. Luca Panzarella d’altronde ha detto: conosci una persona diversa al giorno.

E’ quello che inizierò a fare, tanto per cominciare con l’hackathon al tag di Milano il 28, 29 e 30 giugno. Un evento dove si lavora in team a un’idea, la si sviluppa e si presenta un prototipo alla giuria.

Come andrà non lo so, ma di sicuro conoscerò persone nuove.

Conclusioni

Il seminario ha avuto, come sempre, un’enorme influenza su di me. E si è tradotto subito in fatti concreti. Il lancio di Minamable e la partecipazione a un evento che prima forse non avrei preso in considerazione.

E’ ora di iniziare a vivere davvero da freelance. La mia cameretta ha le ore contate.

2 commenti

  1. Ciao Federico, condivido in pieno questo articolo! Anche io ho avuto la tua stessa reazione. Ti chiedo se sai dove posso trovare una specie di lista degli eventi futuri (esempio wpcon, hackathon etc etc) che ci saranno! Grazie, Andrea.

  2. […] bel giorno mi ritrovo a Roma, al seminario dedicato ai web designer freelance, e li avviene la […]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *