Fw

Wordpress Creative Developer

Seminario Per Web Designer Freelance: Il Giorno Dopo

  • Vita Da Freelance
  • -

“Un solo commento per dare un giudizio al seminario: non vedo l’ora di correre a casa e applicare quanto ho imparato oggi”.

Questo il commento che ho lasciato sul questionario sabato, al Seminario dedicato ai Freelance.

Seminario Web Designer Freelance - Uno Spettacolo!

Un seminario rivolto ai presenti e futuri freelance: come regolarsi con il fisco, presentarsi in modo professionale, tutelarsi con un contratto, guadagnare non solo di siti web, il tutto condito da continui confronti con i partecipanti e dalla passione smisurata trasmessa da ognuno dei relatori.

È stata un’esperienza che mi ha entusiasmato, mi ha trascinato, mi ha dato la fortuna di confrontarmi con le realtà più importanti in Italia per quanto riguarda il web design e non solo, che mi ha permesso di vedere in carne ed ossa persone che stimo e ammiro, stima che ora si è triplicata.

Un aspetto che mi ha stupito positivamente è stato sentire parlare di progetti, di voglia di continuare a crescere, di non accontentarsi mai.

Questo concetto dovrebbe essere alla base del freelance: non accontentarti di fare solo siti web, cresci, prova, sperimenta, confrontati e quando hai ottenuto un risultato non fermarti, sei solo all’inizio.

P.S. Se vuoi sapere nei dettagli com’è andata, leggi la “cronaca” della mitica Sara!

8 Commenti

  1. Ovviamente io non ci sono mai nelle foto di gruppo, perchè sono sempre dall’altra parte della macchina fotografica…che ingiustizia -.-

    Comunque 🙂 hai letto l’articolo su YIW?

  2. Confermo in toto quello che hai scritto nell’articolo. Non è stato un seminario qualsiasi, ma un concentrato di emozioni assurde. Conoscere tante persone che prima vedevo solo attraverso un avatar, o leggevo; scambiare idee, opinioni, crescere ascoltando i discorsi degli altri, proporre le proprie idee…

    Il must della giornata? Le farfalle sabato sera ahahah 😉

    Rinnovo anche qui il piacere di averti conosciuto Fede 🙂

    • Ciao Calogero! si è stato incredibile, ancora oggi non mi sembra vero di essere stato a quell’evento. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo!

      Si è stato un grande piacere anche per me! 😉

  3. grazie mille per le bellissime parole fede. è stato un grande piacere anche per me conoscerti. un abbraccio

  4. […] mi stancherò mai di dire: partecipa a più seminari ed eventi che puoi, i soldi che investirai oggi ti torneranno indietro con gli interessi domani. […]

  5. […] articolo di promozione per il seminario organizzato dai ragazzi di Your Inspiration Web (anche se a quello di Milano mi sono trovato benissimo), ma piuttosto un mio pensiero sul perchè ogni freelance dovrebbe […]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *