Fw

Wordpress Creative Developer

Creare Un Tema WordPress Mobile con jQuery

  • SideTuts
  • -

Per la rubrica SideTuts, oggi ti segnalo un tutorial molto interessante per WordPress.

Nel mese di ottobre è stato rilasciato jQuery Mobile, che permette di creare facilmente la versione mobile del tuo sito, o delle applicazioni web. Cats Who Code ha realizzato un tutorial su come realizzare un tema mobile per wordpress sfruttando appunto jQuery.

Wordpress Mobile jQuery Theme

Il tutorial è davvero ben fatto e ci sono pochi passaggi per ottenere la versione mobile del tuo blog. Ti consiglio vivamente di darci un’occhiata 😉

3 Commenti

  1. Ciao, sono nativa dell’ambito “mobile”… Domandona: per un blog fatto con WordPress è consigliabile usare da zero un tema responsive o usare questo plugin? Devo aprire un BLOG, che deve ancora nascere come progetto grafico. Voglio che sia compatibile anche con Symbian e la maggior parte degli smartphone e tablet, gli articoli devono essere visibili con facilità e rapidità.
    nella versione dekstop, all’interno di ogni sezione ci saranno circa 12 immagini in preview da 200×100 px; in home page una foto grande 800×500 px circa più 4-8 immagini preview dei post. Tutta presa dal responsive design, pensavo di realizzarlo in questo modo perchè dovrà essere renderlo usabile anche per tablet e smartphone. Ma il dubbio è che diventi troppo pesante e visualizzabile in modo corretto solo da alcuni dispositivi. Quale sarebbe la soluzione migliore, visto che ancora devo iniziare il progetto? Non ti nascondo che preferirei evitare di creare più versioni del sito/blog..

    • Ciao Shennon e benvenuta nel blog 😉

      Io ti consiglierei un sito responsive, ci perderai sicuramente più tempo nella realizzazione, ma avrai un un’unica versione del sito. E poi esistono molti template wordpress responsive, in costante aumento.

      • Grazie, cosa ne pensi di Knead? Graficamente lo trovo molto pulito, tecnicamente non ho competenze per valutarlo.. W3C non trova errori, il mio cruccio fondamentale è l’usabilità su vari dispositivi e browser

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *