Fw

Wordpress Creative Developer

Vita Da Freelance – Perchè Questa Scelta

  • Vita Da Freelance
  • -

Inizia una nuova rubrica su Fedeweb, vita da freelance, dove cercherò di raccontarti attraverso le mie esperienze come si vive da web designer freelance.

Vita Da Freelance - Perchè Questa Scelta

E oggi voglio iniziare la rubrica condividendo con te cosa significa per me essere freelance e di conseguenza i motivi che mi hanno portato a prendere questa strada.

Libero di fare quello che vuoi

Liberi di fare quello che vuoi

Il freelance è libero: posso esprimere la mia creatività senza limiti e iniziare un percorso con il cliente dall’inizio alla fine, dalla prima chiacchierata fino alla pubblicazione del sito, tutto in completa autonomia.

Essere freelance vuol dire non dipendere da nessuno, potersi scegliere i clienti, scegliere con chi collaborare, quando lavorare e quando andare in ferie: tutti aspetti che se si affrontano con il giusto equilibrio rendono il lavoro un non lavoro.

Soddisfazioni inappagabili

Soddisfazione e orgoglio

La cosa che mi ha fatto veramente capire che è stata la scelta giusta è l’adrenalina che provi quando il cliente è davanti a te e firma con soddisfazione il preventivo dopo aver visto la bozza che hai realizzato e aver chiamato gran parte del personale a vedere quello che io avevo realizzato. Non vedi l’ora di correre in macchina e urlare dalla gioia.

Questo ti rende orgoglioso, ti da un’autostima infinita e ancora più voglia di creare e acquisire nuovi clienti per riprovare quell’emozione.

Ci Vuole Coraggio

Coraggio per fare il salto

Se amiamo il mondo del web design a mio avviso sono due le strade: o lavoriamo in web agency dall’ambiente sempre stimolante e propositivo, non abbandonati ai pc isolati a cercare di creare qualcosa, senza alcun tipo di confronto; oppure la strada è il freelance, ma qui oltre alla passione ci vuole anche coraggio.

1 commento

  1. […] L’importante è trovare il giusto mix tra collaborazioni e clienti propri, per non farsi mancare nulla dalla vita da freelance. […]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *