Fw

Wordpress Creative Developer

Web Site Inspiration – Tanti Bellissimi Siti Da Cui Prendere Ispirazione

  • Ispirazione
  • -

Ogni tanto un po’ di ispirazione ci vuole. Alla fine si può essere dei bravissimi programmatori html/css, javascript, flash ecc. ma se non si hanno le idee si fa poca strada.

Ecco quindi tre fantastiche raccolte stilate in questi giorni, ognuna concentrata su un aspetto in particolare, cioè l’utilizzo di grandi immagini come sfondo nei siti, il colore marrone nel web design e l’utilizzo di navigazioni animate in un sito a singola pagina.

50 Esempi Di Bellissimi Siti Con Grandi Immagini Di Sfondo – Speckyboy

Siti Con Immagini Di Sfondo A Pieno Schermo

Uno dei trend del momento è l’utilizzo di immagini grandi come sfondo nel sito. In questo modo si vuol dare forte risalto alle immagini, suscitando forti emozioni nell’utente.

Per ottenere questo effetto, segui il tutorial di css-tricks, dove viene spiegato come ottenere un sito con uno sfondo a schermo intero, in modo che si adatti alle diverse dimensioni della finestra.

50 Bellissimi Siti Caratterizzati Dal Colore Marrone – Web Design Ledger

Siti Caratterizzati Dal Colore Marrone

Web Design Ledger ha raccolto 50 bellissimi siti dove il colore predominante è il marrone, colore adatto per esprimere equilibrio, solidità, e benessere.

Più di 30 Siti Creativi Con Una Navigazione Animata – Save Delete

Siti Con Navigazione Animata

Un’altra tecnica molto usata è la realizzazione di siti a una pagina, sfruttando jquery per realizzare delle navigazioni animate tra le varie sezioni.

2 commenti

  1. […] Site Inspiration – Tanti Bellissimi Siti Da Cui Prendere Ispirazione Fonte: http://www.fedeweb.net/2010/03/26/web-site-inspiration-tanti-bellissimi-siti-da-cui-prendere-ispiraz… Ogni tanto un po’ di ispirazione ci vuole. Alla fine si può essere dei bravissimi […]

  2. […] | Vai ai commenti | Lascia un commento Uno dei trend del momento è l’utilizzo di immagini grandi come sfondo nel sito. In questo modo si vuol dare forte risalto alle immagini, suscitando forti […]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *